Assassin’s Creed Mirage in arrivo? Potrebbe includere Assassin’s Creed Remake

Secondo una recente fuga di notizie, diffusa dallo YouTuber j0nathan, il prossimo titolo della saga di Assassin's Creed sarà Mirage.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 2 minuti

Secondo quanto riferito e trapelato da una recente fuga di notizie, il prossimo capitolo della celebre saga di Assassin’s Creed potrebbe essere Assassin’s Creed Mirage. Nella giornata di oggi, martedì 30 agosto, lo YouTuber j0nathan ha delineato una serie di potenziali dettagli relativi al prossimo gioco della serie, tra i quali figurano il possibile nome, Mirage appunto, e una finestra di uscita, che sarebbe impostata tra aprile e giugno 2023, più vicina di quanto si potesse immaginare.

Ulteriori informazioni menzionerebbero un gioco ambientato a Bagdad nel IX secolo, confermando alcuni dettagli precedentemente emersi e il fatto che il progetto sia pronto a riportare la saga alle “origini”. Alcuni aspetti del rapporto di j0nathan sono stati confermati dal giornalista di Bloomberg Jason Schreier, il quale ha affermato:

Una persona familiare mi ha detto che alcuni aspetti [della nuova fuga di notizie] sono veri, incluso il nome del capitolo, che sarà Assassin’s Creed Mirage.

Altri aspetti del presunto leak, tuttavia, sono ritenuti dal giornalista inesatti. j0nathan menziona, per esempio, che sarebbe possibile esplorare diverse città, ma la fonte di Schreier suggerisce che questo non sia corretto. Il rapporto originale afferma anche che Ubisoft starebbe “preparando segretamente un remake di Assassin’s Creed 1” basato sulle risorse create per Mirage, ma dal tweet di Schreier non è chiaro se questo sia accurato o meno. Assassin’s Creed Mirage dovrebbe essere il titolo del gioco precedentemente noto come Assassin’s Creed Rift, il quale doveva essere un nome in codice per il prossimo capitolo della serie.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.