fbpx
NewsCinema e TV

Arrowverse: cancellate Legends of Tomorrow e Batwoman

Arrowverse

La serie TV Batwoman targata The CW è stata ufficialmente cancellata dopo tre stagioni, e la medesima sorte è toccata a Legends of Tomorrow che si fermerà dopo sette stagioni complessive. Entrambe le serie erano parte dell’universo condiviso Arrowverse.

Per quanto concerne Batwoman, la notizia è stata data venerdì in un tweet dalla showrunner Caroline Dries, la quale ha confermato che lo show “non vedrà un stagione 4” e che è “depressa, ma piena di gratitudine“. Ciò arriva dopo diverse settimane di dibattiti e speculazioni sul futuro dello show, visto che Batwoman non era tra le serie rinnovate dalla rete per la stagione 2022-2023.

https://twitter.com/carolinedries/status/1520142094131613697

Ho appena ricevuto la triste notizia che Batwoman non vedrà un S4. Sono depressa, ma piena di gratitudine. Che onore fare 51 episodi. Così tante persone stimolanti e brillanti hanno contribuito alla realizzazione di questa serie. Grazie a produttori, cast e troupe. Grazie, fan! Vi vogliamo bene.

Sulla scia della cancellazione di Batwoman da parte di The CW, Deadline ha ora riferito che Legends of Tomorrow non verrà rinnovata per un’ottava stagione. La serie, che ha debuttato per la prima volta nel 2016, era basata sui personaggi DC dell’Arrowverse introdotti per la prima volta in Arrow e The Flash. Lo showrunner di Legends of Tomorrow, Keto Shimizu, ha pubblicato quanto segue su Twitter:

È stata una corsa incredibile. Tuttavia, la CW ci ha fatto sapere che non ci sarà la stagione 8… Abbiamo il cuore spezzato, ma siamo anche immensamente grati per l’incredibile lavoro che il nostro cast, la troupe e gli sceneggiatori hanno svolto per la realizzazione di questo piccolo show.

Sfortunatamente per Legends of Tomorrow, la settima stagione dello show si è conclusa con un cliffhanger che potrebbe non trovare compimento. The Flash, però, è stata rinnovata per una nuova stagione e c’è ancora una possibilità che i personaggi di Legends of Tomorrow appaiano. Tuttavia, resta da vedere come la cancellazione degli show dell’Arrowverse influenzerà l’universo condiviso. Oltre a The Flash, anche Superman e Lois è stata recentemente rinnovata.

LEGGI ANCHE  Niente Binge watching per Cobra Kai 6 su Netflix

Queste notizie arrivano sulla scia della fusione di Warner Bros. e Discovery e dell’interesse del nuovo CEO per una nuova direzione per il franchise legato ai personaggi DC Comics.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %