VideogiochiNews

In arrivo un nuovo Spyro? L’indizio da Toys for Bob

Toys For Bob, lo studio che si è occupato dello sviluppo di Crash Bandicoot 4: It’s About Time e di Spyro Reignited Trilogy, ha raggiunto un accordo con Xbox per finanziare il suo prossimo progetto.

Alcune settimane fa il team aveva comunicato che avrebbe lasciato Activision per diventare indipendente. Nonostante le IP di Crash e Spyro siano in mano proprio ad Activision, con l’acquisto di quest’ultima da parte da parte di Microsoft i due franchise sono di proprietà di Xbox.

Alla luce di ciò, molti giocatori si interrogano sul futuro delle due IP e se Toys For Bob avrebbe avuto un futuro coinvolgimento in possibili nuovi progetti legati alle due mascotte un tempo di Sony.

Sebbene non sia stato confermato nulla in tal senso, è chiaro che  l’annuncio della collaborazione Toys For Bob e Xbox, confermata da Jez Corden di Windows Central, getti una luce diversa sul futuro del draghetto e del marsupiale.

Sfortunatamente, però, il rapporto di Corden ha fornito poche informazioni su quale potrebbe essere il prossimo titolo di Toys For Bob, anche se il team potrebbe averci lasciato un indizio proprio nell’annuncio nel quale annunciava che sarebbe diventato indipendente.

In un passaggio del suddetto comunicato, infatti, lo studio faceva un esplicito riferimento alle corna, cosa che potrebbe suggerire il fatto che il prossimo progetto di Toys For Bob potrebbe avere come protagonista proprio Spyro:

Quindi, tenete le corna drizzate e gli occhi aperti per ulteriori notizie. Grazie alla nostra community di giocatori per averci sempre supportato durante il nostro viaggio. Non vediamo l’ora di condividere gli aggiornamenti sulla nostra nuova avventura come studio indipendente!

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche