Con l’arrivo del mese di aprile 2021 vedremo l’uscita di importanti giochi, come l’attesissimo Outriders, il nuovo TPS sviluppato da People Can Fly – la software house dietro a Gears of War – in arrivo su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Google Stadia, e Returnal, la nuova esclsuiva PS5 targata Housemarque. Tra gli altri titolo in arrivo troviamo inoltre l’attesissimo Oddworld: Soulstorm, che verrà inoltre reso gratuito per tutti gli abbonati al PlayStation Plus. Senza perderci in ulteriori chiacchiere, scopriamo subito insieme tutti i titoli che usciranno durante il mese di aprile 2021 su console e PC.
Outriders (PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Stadia) – 1 aprile
Dopo un inaspettato rinvio, Outriders è finalmente pronto per approdare su console e PC. Il nuovissimo sparatutto di casa People Can Fly si prospetta come un titolo estremamente interessante. Come vi abbiamo raccontato nella nostra anteprima (che vi invitiamo a recuperare al seguente link), il game as service sviluppato dal tema di Gears of War unirà le meccaniche tipiche dei TPS a quelle dei GDR, per un gameplay adrenalinico ed esplosivo.
Oddworld: Soulstorm (PC, PS5, PS4) – 6 aprile
Annunciato nell’ormai lontanissimo 2016, Oddworld: Soulstorm verrà reso disponible su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 6 aprile. Presentato come una rivisitazione di Oddworld: Abe’s Exoddus -che vedrà però la storia svilupparsi in maniera completamente diversa – il titolo sarà a tutti gli effeti un sequel di Oddworld: New ‘n’ Tasty! ed è stato sviluppato da Oddworld Inhabitants. Nelle scorse ore, inoltre, è stato ufficialmente annunciato che il titolo farà parte dei giochi gratis di aprile 2021 del PlayStation Plus, insieme a Days Gone e Zombie Army 4: Dead War.
NieR Replicant ver1.22474487139… (PC, PS4, XBO) – 23 aprile
Il prequel di NieR: Automata, mai uscito in Europa, è finalmente pronto a lasciare il Giappone con questa attesissima versione remake del titolo, rinominata NieR Replicant ver1.22474487139…, in uscita il 23 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One e, ovviamente, sulle console next-gen tramite retrocompatibilità. Per scoprire tutti i dettagli su qusto attesissimo titolo, vi rimandiamo alla nostra anteprima.
Returnal (PS5) – 30 aprile
Il mese di aprile si conclude con il botto, con l’uscita di uno dei titoli più attesi dell’anno. Parliamo ovviamente di Returnal, la nuovissima esclusiva PlayStation 5 targata Housemarque. Loop temporali e una storia intrigante si mischiano in un rogue like che promette di essere davvero incredibile e che sfrutterà al meglio le potenzialità della nuovissima console next-gen di casa Sony.
Vi lasciamo infine con la lista completa di tutti gli altri giochi che usciranno ad aprile 2021.
1 aprile
- Outriders (PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Stadia)
6 aprile
- Lost Words: Beyond the Page (PC, PS4, XBO, Switch)
- Oddworld: Soulstorm (PC, PS5, PS4)
- Star Wars Republic Commando (PS4, Switch)
8 aprile
- Before Your Eyes (PC)
- Borderlands 3: Director’s Cut DLC (PC, PS5, XSX, PS4, XBO)
- Scarlet Hood and the Wicked Wood (PC)
15 aprile
- Ashwalkers: A Survival Journey (PC)
- SaGa Frontier Remastered (PC, PS4, Switch)
20 aprile
- MLB The Show 21 (PS5, XSX, PS4, XBO)
- Maskmaker (PC VR, PSVR)
22 aprile
- Humankind (PC, Stadia)
23 aprile
- Judgment (PS5, XSX, Stadia)
- NieR Replicant ver1.22474487139… (PC, PS4, XBO)
30 aprile
- New Pokémon Snap (Switch)
- Returnal (PS5)
Data da definire
- Century: Age of Ashes (PC)
- El Shaddai: Ascension of the Metatron (PC)
- Mundaun (Switch)
- Rogue Invader (PC)
- Yonder The Cloud Catcher Chronicles (PS5)