PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di aprile 2021

Durante le scorse ore il team di Sony ha annunciato in via ufficiale quali saranno i giochi gratis del Playstation Plus ad aprile 2021.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

Con grande attesa da parte del pubblico, durante le scorse ore il team di Sony ha finalmente annunciato i giochi di aprile 2021 che sarà possibile giocare in modo del tutto gratuito per i membri possessori del PlayStation Plus. Questo mese abbiamo di fronte dei titoli degni di nota, sia per quanto riguarda le console di vecchia generazione che le console di nuova generazione e come ogni volta PlayStation non smette affatto di sorprendere.

Dal momento che si tratta di un hardware nuovo con un software altrettanto modernizzato, alcuni utenti che la hanno acquistata di recente potrebbero avere difficoltà per giocare online su PS5, tuttavia all’interno di un nostro articolo dedicato abbiamo spiegato passo per passo il funzionamento di tutti i servizi.

Tutti i giochi annunciati oggi saranno riscattabili tramite il PlayStation Store a partire dal prossimo 6 aprile fino al 3 maggio. Per quanto riguarda la PlayStation 5 sarà disponibile solamente Oddworld: Soulstorm: Abe di Oddworld ritorna in questo platform d’azione e avventura ambientato subito dopo gli eventi di Oddworld: New ‘N’ Tasty del 2014. Dopo aver subito una trasformazione in una mega macchina aziendale, il nostro amato protagonista deve salvare i suoi compagni Mudokon con ogni mezzo necessario.

Gli abbonati a PlayStation Plus durante questo aprile 2021 da console PlayStation 4 avranno invece occasione di recuperare – per chi non li avesse ancora giocati – due giochi assai apprezzati e caratterizzati entrambi dalla presenza degli zombie. Ci stiamo riferendo in primo luogo a Days Gone, titolo action-adventure lanciato nel 2019 nel quale vestiamo i panni di Deacon St. John. mentre rischia le minacce della strada e del mondo devastato che lo circonda.

Infine, ultimo ma non per importanza, abbiamo Zombie Army 4: Dead War, un videogioco in terza persona sviluppato e pubblicato da Rebellion Developments e un sequel del gioco di compilazione 2015 Zombie Army Trilogy. L’opera è ambientata nell’Europa degli anni 40′, dove dovremo affrontare le orde di Hitler in una strepitosa campagna da 1 a 4 giocatori.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.