Anteprima Space Hulk Deathwing – Gamescom 2016

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
Lettura da 3 minuti

Il mondo di Warhammer 40.000 ha generato davvero una miriade di titoli: con il suo universo così espanso e il suo design accattivante, ogni miniatura e ogni storia merita il proprio gioco personale. E’ il caso dello Space Hulk, guerriero corazzato protagonista di un gioco da tavolo omonimo, che ben presto riceverà un proprio First Person Shooter su PlayStation 4, Xbox One e PC, dalle meccaniche molto complesse ma valide. Nel gioco impersoneremo questo Space Hulk che, durante la sua avventura, dovrà uccidere orde intere di nemici, aiutato da due suoi alleati (controllati dalla IA): sebbene il gioco sia un FPS, è permesso scegliere al giocatore il proprio stile, preferendo magari un fucile d’assalto e una spada, per un atteggiamento offensivo, al posto di un martello e uno scudo, totalmente melee. Avanzando nel gioco, una meccanica basilare ma alquanto utile sarà la gestione delle porte: così come nel gioco da tavolo, trovando delle porte nel nostro avanzare, potremo chiuderle per evitare che orde di nemici ci attacchino alle spalle, concentrandoci quindi frontalmente.

Space Hulk

Se vi aspettate però uno sparatutto frenetico, allora dovrete ricredervi: essendo uno Space Hulk, il personaggio sarà molto lento, ma allo stesso tempo potente e resistente. I nemici, al contrario, avranno come punto di forza il numero, insieme ad abilità specifiche di ogni tipologia di mostro. L’armatura, che riceverà danni in base al pezzo colpito, dopo essere stata completamente danneggiata si disattiverà (almeno nella parte in questione): questo porterà ad avere magari un braccio fermo senza poter sparare, oppure le gambe bloccate per muovervi. Solo a disattivazione completa dell’armatura, potrete morire. Il personaggio sarà personalizzabile all’interno di alcune camere di stasi, che potrete raggiungere con alcuni teletrasporti situati durante il percorso. Ad ogni camera inoltre, potrete cambiare l’equipaggiamento, scegliendo lo stile che più vi si addice e che viene richiesto dalla sessione seguente. Il titolo si mostra come un FPS particolare, must per ogni fan di Warhammer 40.000, ma ottimo persino per chi non ha mai sentito parlare della saga.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.