Annunciata ufficialmente la data di rilascio di Lantern!

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Tramite un comunicato ufficiale, 1C Company ha annunciato la data d’uscita di Lantern, titolo sviluppato dai ragazzi romani di Storm in a Teacup e di cui abbiamo avuto modo di provarlo durante la ventesima edizione del Romics 2016 (potete leggere le nostre prime impressioni in questo link). Il gioco arriverà su PC tramite la piattaforma Steam dal 15 novembre 2016, dieci giorni prima rispetto alla data che avevamo riportato in precedenza, e potrà godere del pieno supporto a Oculus Rift e HTC Vive.

lantern_pc-1597

Lantern porterà i giocatori a tuffarsi in una rilassante atmosfera che richiama la cultura e l’ambiente orientale grazie a un comparto grafico e sonoro molto piacevoli da vedere e sentire. Lo scopo è piuttosto semplice e adatto anche a qualsiasi membro della famiglia: infatti i giocatori dovranno far guidare, tramite il vento, una lanterna volante che colorerà un paesaggio cinereo e scarno di valore al suo passaggio. Il messaggio offerto dal gioco è davvero sublime in quanto la lanterna simboleggia il mezzo per diffondere l’amore e la felicità in un mondo che ha perso qualsiasi sensazione positiva di un tempo passato.

E voi state aspettando con pazienza l’arrivo di questa perla tutta italiana fatta dai ragazzi di Storm in a Teacup? Nell’occasione 1C Company ha condiviso al pubblico il trailer di lancio di Lantern che potete trovare prontamente qui sotto e il quale vi auguriamo una piacevole buona visione!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!