Annunciato Pokémon Champions: in arrivo su Nintendo Switch e Mobile

Pokémon Champions è il nuovo progetto basato sul mondo delle lotte presentato nel corso dell'ultimo Pokémon Presents

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso del Pokémon Day 2025 è stato annunciato un nuovo prodotto della serie pensato sia per i possessori di Nintendo Switch, sia per i giocatori Mobile: il titolo, Pokémon Champions, è ancora in un’acerba fase del suo sviluppo, ma gli sviluppatori hanno già fornito le primissime indicazioni in merito.

Come riportato nel breve trailer di presentazione, il gioco è pensato per gli amanti delle lotte Pokémon a 360°, con chiari riferimenti alla serie Stadium e Battle Revolution, nata su Nintendo 64 e proseguita fino alla generazione Nintendo Wii.

Preparati ad assaporare il meglio delle lotte Pokémon in un unico posto: è in arrivo Pokémon Champions! Questo nuovo gioco incentrato sulle lotte riprenderà meccaniche conosciute come i tipi, le abilità e le mosse dei Pokémon, per creare un ambiente che stimola strategie ricche e variegate adatto sia agli Allenatori in erba che a quelli più esperti. Potrai anche trasferire dei Pokémon da Pokémon HOME! Se non vedi l’ora di cimentarti in lotte multipiattaforma su Nintendo Switch e dispositivi mobili, al fianco dei tuoi Pokémon preferiti e con modalità di gioco per tutti i gusti, presto potrai farlo!

Questa la sinossi ufficiale del gioco, che ci fornisce informazioni interessanti come il collegamento con Pokémon HOME, per personalizzare la propria squadra riprendendo le creature più amate delle precedenti avventure. Ulteriori informazioni arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.