Avete letto benissimo non è uno scherzo, è stato da poco annunciato il primo emulatore su PC dell’appena uscita Nintendo Switch. A fare l’annuncio non poteva che essere il team che aveva già creato l’emulatore 3DS Citra, che in soli 10 mesi dall’uscita ufficiale della console ha trovato il modo di poterla emulare su PC.
Questo nuovo emulatore si chiama Yuzu, ed è stato annunciato dal team di sviluppo direttamente su Twitter. Questo non è il primo prodotto della console di casa Nintendo ad arrivare su PC, perché qualche tempo fa venne rilasciato per PC anche il gioco più venduto su Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Announcing yuzu, the first Nintendo Switch emulator that does all of the things you didn’t need it to do! Stay tuned for more from the yuzu team!
— yuzu (@yuzuemu) 14 gennaio 2018
Purtroppo non ci sono altre notizie in merito a Yuzu, ma siamo certi che il team di sviluppo ci metterà tutto l’impegno possibile per portarlo a termine. Ovviamente quando parliamo di emulatori va assolutamente ricordato a tutti gli utenti che questi vengono creati per poter sfruttare delle copie di backup realizzate appositamente dagli utenti con i giochi in loro possesso regolarmente acquistati.