Anche Pokémon Ultrasole e Ultraluna omaggiano con un tributo Satoru Iwata

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 1 minuti

Game Freak ha voluto ancora una volta omaggiare Satoru Iwata, ex presidente di Nintendo scomparso qualche anno fa, con delle piccole citazioni all’interno di Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Se infatti andremo a visitare lo studio di Game Freak nella città di HeaHea e parlando con Morimoto gli mostreremo un qualsiasi Pokémon da Pokémon Argento/Oro (la versione eShop per Nintendo 3DS) ci racconterà un famoso aneddoto della vita del giovane Iwata:

“quando abbiamo avuto problemi ad inserire tutti i dati per Pokémon Oro e Argento ed avevamo davvero bisogno di aiuto, questo fantastico tipo è venuto da noi e ha realizzato un programma che ha risolto tutti i nostri problemi. Alla fine, dopo poco tempo, è diventato il fantastico presidente di una compagnia davvero enorme.”

Quando ancora lavorava da programmatore Iwata infatti risolse questo grande problema che consisteva nella difficoltà per il team di sviluppo di inserire nelle cartucce del Game Boy, dotate di poca memoria, una così grande quantità di dati che componevano Oro e Argento. Ebbene creando un algoritmo che comprimeva i dati, Iwata riuscì a far proseguire lo sviluppo dei giochi a Game Freak, che ci tengono a ricordare ancora una volta la grandezza e la generosità di quest’uomo.

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.