Altri interessanti rumor su Nintendo Switch

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Dopo avervi riportato un rumor relativo a The Legend of Zelda Breath of the Wild, giungono nelle ultime ore nuove ed interessanti informazioni su Nintendo Switch, la prossima piattaforma della grande N annunciata di recente con un trailer di presentazione. La fonte delle informazioni che vi stiamo per riportare provengono da Laura Kate Dale di Let’s Play Videogames, la quale ha parlato in particolare del nuovo titolo di Zelda, di The Elder Scrolls V Skyrim, di un bundle della console con Splatoon e del nuovo titolo di Mario.

Nintendo Switch

Cominciando da Zelda, anche Laura Kate Dale conferma a quanto pare la versione di Emily Rogers sul lancio del nuovo titolo (potete leggere i dettagli nel link riportato in apertura di notizia). Ma aggiunge un altro particolare in merito: la grande N sarebbe intenzionata a lanciare il gioco in contemporanea sia su Switch che su Wii U e che dunque la versione di quest’ultima potrebbe seguire la stessa sorte.

Riguardo a Skyrim, la Dale afferma che, nonostante le continue smentite da parte di Bethesda, il quinto capitolo della serie The Elder Scrolls potrebbe uscire al day one di Switch, con tanto di supporto alle mod che saranno resi disponibili in un secondo momento (simile a quanto visto con la versione per PlayStation 4).

Per quanto concerne di Splatoon viene riportato che la versione più costosa di Nintendo Switch potrebbe disporre in bundle anche il celebre sparatutto uscito su Wii U, ma in una versione più aggiornata. In sostanza Nintendo sarebbe intenzionata a creare una versione rapida del multiplayer del gioco che sia idonea alla configurazione portatile della console ibrida, introducendo una modalità 1v1 giocabile su due Switch separati e con opzione di cambio armi durante la partita.

Infine sul nuovo Mario è stato riportato che il gioco sarà un hub open world attraverso il quale sarà possibile accedere ai mondi con obiettivi multipli, avvicinandosi maggiormente ai canoni tradizionali visti in Super Mario 64, Sunshine e Galaxy. Inoltre sarà presente una modalità cooperativa con la quale i giocatori potranno completare insieme i vari obiettivi senza dover essere costretti a proseguire insieme nel livello; al termine apparirà una schermata dove mostrerà quanto hanno contribuito i giocatori al completamento. La Dale riporta che attualmente è in fase di sviluppo una versione di prova per la stampa che sarà disponibile per gennaio 2017, lo stesso mese dell’evento mondiale di Nintendo Switch Presentation 2017 atteso per il prossimo 13 gennaio a Tokyo.

nintendo-switch

Vi ricordiamo che tutte queste informazioni emerse non sono state confermate o smentite ufficialmente da Nintendo, invitando i lettori a prenderle con le dovute attenzioni in attesa di annunci dalla casa di Kyoto. Che cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!