Tutti all’Assassin’s Creed Day 2!! Solo al VIGAMUS

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief Analisi Lettura da 3 minuti

Ebbene, dopo aver passato una splendida giornata quel giorno di aprile, al fantomatico Assassin’s Creed Day, non potevamo che ritornarci appena saputa la notizia di una replica! E il tutto in prossimità dell’uscita del nuovo capitolo della saga: Assassin’s Creed 4 Black Flag!

IMG_4734

All’entrata del Vigamus, notiamo già molte cose diverse da come l’avevamo lasciato: una sala speciale per l’Oculus, la realtà virtuale! Molti muri dove si potevano trovare vari cartelloni narranti le informazioni di Assassin’s Creed 4 Black Flag, carrellate di video dedicati alla saga degli Assassini. Il tutto accompagnato dalle varie esposizioni fisse che, secondo me, fanno sempre una gran bella figura.

Appena arrivati, ci siamo subito fiondati sulla demo di Assassin’s Creed 4 Black Flag, la quale girava su un PC, con controller Playstation 4. Che dire: il gioco ha fatto molti passi avanti, la grafica è da paura e il controller Playstation 4 è qualcosa di divino. Per sapere con dettaglio la nostra esperienza, vi rimando all’articolo di Tizio, che potrete trovare qui.

Siamo inoltre riusciti a parlare con un ragazzo della Ubisoft che, senza dirci troppo, ci ha spiegato i motivi del posticipo dell’uscita di Watch_Dogs: articolo dettagliato qui.

Subito dopo, fra una partita a Street Fighter e a Steel Battalion (pezzo davvero raro da trovare, vedrete la foto nella gallery e capirete perchè), siamo entrati nell’Oculus Room, dove una ragazza ci ha spiegato velocemente cosa potevamo provare, e poi ci ha fiondato in una realtà virtuale raffigurante un arcade shooting spaziale. Per dettagli, l’articolo di Jan-Meister lo troverete qui.

Infine abbiamo assistito alla presentazione di un gran bel libro, l’estetica dei videogiochi di Luca Papale dove, con un linguaggio facile da capire, ci spiega dove, se e sopratutto perchè, i videogiochi non devono essere sottovalutati ne pensati come hobby inutile, dato che, a differenza del pensiero comune, sono qualcosa di unico, speciale, con la loro componente artistica. Dopo alcuni giochi a premi dove, ahimè, non abbiamo vinto niente, abbiamo rivisitato alcuni dei vecchi capitoli di Assassin’s Creed, ripensando ai bei momenti che ci hanno fatto passare.

In basso troverete la gallery, e rimanete sintonizzati perchè presto vi posteremo anche il video della conferenza con i doppiatori della saga!

[fbalbum url=”https://www.facebook.com/media/set/?set=a.202485239930520.1073742017.124450764400635&type=3″]

Condividi l'articolo
Di Simone Lelli Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.