fbpx
VideogiochiNews

Nintendo in Rosso? Forse c’è la soluzione: console nuova?!

gamecube2

Per Nintendo natale è stato rosso… ma non per Mario, ne per Babbo Natale: ma per la borsa!!! Ha infatti perso negli ultimi giorni circa 18 punti percentuale, costringendo la chiusura anticipata del titolo. Che sia il momento di una console nuova?

Mentre 3DS e 2DS hanno spopolato, la Wii U, complice gli abbandoni di molti titoli di terze parti, tra cui forse anche Watch Dogs, ha venduto davvero poco.

Ma così come il Virtual Boy rimase solo un anno in commercio, e a causa delle basse vendite è stato subito “sostituito” da una nuova console, il Nintendo Entertainment System, forse anche ora assisteremo ad una situazione simile.

Secondo NeoGaf, Nintendo starebbe lavorando già dal 2013 allo sviluppo di una nuova console: avrebbe infatti scelto già i componenti e ha in bilancio la spesa di circa 100 milioni di Dollari nel 2014, soldi che spesso vengono investiti in queste assurde cifre solo per la produzione di console.

LEGGI ANCHE  Zenless Zone Zero - Recensione, Gotta Beat 'Em All!

C’è da dire che non sappiamo ne se la notizia sia vera, ne se sarà una console portatile o fissa.

Dubito però che sarà portatile, visto il grande successo del Nintendo 3DS XL/2DS. Avremo a che fare con un Gamecube 2? Nintendo Wii2? Nintendo 4DS???

Staremo a vedere!

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Comments are closed.

0 %