Al San Diego Comic-Con, il DCEU cambia nome e diventa Worlds of DC

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Tutti lo conoscevamo come DCEU, ovvero DC Extended Universe, in italiano Universo Esteso DC. Questo Comic-Con, tra le tante news, sancisce definitivamente la fine di questo nome, in vista di un raffigurativo Worlds of DC. Infatti, la loro idea ad oggi è quella di narrare universi distinti, a differenza della Marvel che ha racchiuso tutto in un unico universo. Parliamo quindi di multiversi, atti a fare un rebranding del marchio non al passo con la concorrenza, che fonderà in questo Worlds of DC gli universi di Aquaman e Shazam, quelli distinti del Joker di Joaquin Phoenix e, probabilmente, l’Arrowverse.

Questo escamotage aiuterà molto i registi, che potranno scegliere se collegare il loro film al filone principale o meno, e permetterà a serie tv e film di coesistere in un fantomatico multiverso. Non sappiamo se questo progetto avrà successo o meno, ma visti i trailer di Aquaman e Shazam, l’arrivo futuro di Wonder Woman 1984 e il successo continuo delle serie tv, con la new entry Batwoman, le potenzialità ci sono.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.