Ace Attorney 6: ecco i primi detagli

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 1 minuti

 

Stando a quanto riportato dal magazine giapponese Famitsu, Ace Attorney 6 porterà per la prima volta il protagonista al di fuori dal Giappone: l’avvocato Phoenix Wright si ritroverà coinvolto in un caso durante un viaggio in un misterioso paese conosciuto dalle forti credenze spiritiche e legate all’aldilà. Da una prima analisi delle immagini non riusciamo a capire del tutto dove si svolgerà l’avventura ma ad un primo sguardo pare plausibile si tratti del Tibet.

La prima scan infatti ci mostra un nuovo personaggio che incontreremo durante il primo caso: Bokuto Tsuani, un simpatico prete locale che si diverte a fare da guida turistica. Se poi diamo un occhiata più accurata alla scan notiamo la presenza di un personaggio femminile, chi sarà mai? In fine l’immagine ci introduce il “Water Mirror” (in alto a sinistra), uno specchio d’acqua posto all’interno dei tribunali che costituirà una nuova meccanica di gioco.

ace 6ace 6

Il nuovo capitolo di Ace Attorney 6 (conosciuto anche come Phoenix Wright), sarà il terzo su Nintendo 3DS, fra questi vi ricordo che uno di questi ancora non è giunto in Europa: Dai Gyakuten Saiban: Naruhodou Ryuunosuke no Bouken, capitolo spin off ambientato nella Londra dell’ottocento e uscito a Luglio di quest’anno.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.