Abandoned: lo sviluppatore fa sparire dichiarazioni sul gioco

Nelle ultime ore, Blue Box Game Studios, sviluppatore di Abandoned, ha fatto sparire nel nulla alcune dichiarazioni fatte in passato sul gioco.

Diego Natale
News
Lettura da 2 minuti

Le vicende che stanno caratterizzando lo sviluppo di Abandoned stanno diventando sempre più oscure e misteriose. Inizialmente, erano circolate delle voci sul fatto che il titolo potesse trattarsi di un nuovo progetto legato a Silent Hill, anche se successivamente è emerso che Abandoned fosse un titolo a sé stante. Per mesi, i fan si sono domandati se il progetto esistesse realmente e, a tal proposito, nelle ultime ore, lo sviluppatore di Abandoned ha fatto sparire nel nulla alcune dichiarazioni fatte in passato sul gioco.

Secondo quanto riportato sul proprio profilo Twitter da Lance McDonald, noto content creator e Data Miner, la presunta software house Blue Box Game Studios, ha eliminato da ogni canale social numerosi post riguardanti i progetti per Abandoned. McDonald ha dichiarato di non aver più trovato alcun post in cui si annunciava una demo giocabile in arrivo, affermando che «BLUE BOX Game Studios ha cancellato la maggior parte dei tweet che descrivevano piani futuri specifici per il loro gioco “Abandoned”. 3 mesi fa hanno detto che “presto” sarebbe arrivata una demo giocabile».

Lance McDonald ha poi continuato affermando che la software abbia spudoratamente mentito riguardo al fatto che la trailer app pesasse 6gb perché «in realtà conteneva molto più filmati, ma aveva solo bisogno di una piccola patch per risolvere un problema tecnico. Dopo diversi mesi, tutti questi tweet sono stati cancellati».  Il Data Miner ha così fornito la sua interpretazione a questo susseguirsi di eventi, affermando: «Non credo che quel gioco sia mai esistito».

Dunque, con le dichiarazioni sul gioco sparite da ogni social, il progetto Abandoned sembra sia definitivamente naufragato. Tuttavia, per ora si trattano di semplici speculazioni, poiché né Sony né Blue Box Game Studios hanno ancora rilasciato delle dichiarazioni ufficiali. In attesa di nuove informazioni, vi rimandiamo alle parole della software house riguardanti i piani per il 2022, con all’interno anche l’annuncio di una Tech Demo.

Condividi l'articolo