Annunciata la sede ufficiale dei Pokémon European International Championship 2019

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Quest’oggi The Pokémon Company ha finalmente annunciato che i Pokémon European International Championship 2019 si terranno presso l’Hotel Estrel di Berlino dal prossimo 26 al 28 aprile 2019. Fino a poco fa conoscevamo solamente le date e la città, finalmente oggi conosciamo anche dove si svolgerà l’evento Europeo più ambito da tutti gli allenatori di Pokémon.

Dal comunicato ufficiale, possiamo dirvi che questo Hotel è collocato vicino la stazione Sonnenallee, al centro della città, ed è raggiungibile in maniera facile da ogni parte d’Europa. Siamo certi che la struttura saprà accogliere in maniera esemplare questo grandissimo evento, anche perché è stato già sede di numerosi grandi eventi tedeschi, tra i quali ha anche ospitato gli atleti partecipanti ai Campionati di Atletica del 2009.

Questo è un evento cruciale per il comparto “competitive” del gioco, i Campionati Internazionali Europei, saranno infatti il terzo grande appuntamento dei quattro in totale programmati, durante il quale si affronteranno i giocatori più forti del mondo. In questa occasione si disputeranno il Campionato dei Videogiochi, quello del gioco di Carte CollezzionabilePokkén Tournament DX.

Una grande novità per l’evento di Berlino, che sarà sicuramente d’interesse per tutti i giocatori che vorranno andare a testare le loro capacità, è che si adotterà il formato “Serie Ultra“, ovvero, tutti gli strumenti, tutti i Cristalli Z, tutte le Megapietre, la Sfera Rossa, la Sfera Blu e tutti i Pokémon, ad eccezione dei Pokémon misteriosi, saranno utilizzabili durante gli scontri.

Allora siete pronti a dare battaglia?

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!