Il mondo degli esports si rinnova, grazie al nuovo progetto di Hasbro e Wizards of the Coast. L’annuncio è arrivato dal palco dei The Game Awards: dal 2019 Magic: The Gathering entrerà ufficialmente nel mondo delle competizioni esportive con la Magic Pro League, che vanta un monte premi di 10 milioni di dollari per l’edizione digitale e cartacea del celebre gioco. La lega annovera già tra i suoi campioni 32 dei migliori giocatori di Magic del mondo.
Le nuove competizioni esport si chiameranno Mythic Championship. Durante questi eventi i giocatori del circuito Magic Pro League si batteranno contro gli sfidanti della community di Magic. Il primo Mytich Championship Invitational si terrà a Boston in occasione del Pax East 2019. Chris Cocks, presidente di Wizards of the Coast, ha commentato così le novità riguardanti Magic: The Gathering:
Oggi è un giorno estremamente importante per MTG perché abbiamo dato dimostrazione del nostro impegno verso l’esport e i nostri giocatori di Magic, facendo evolvere la nostra struttura dei tornei con un montepremi di 10 milioni di dollari. Stiamo abbracciando gli esport e affermando Magic come leader nella categoria dei giochi di carte collezionabili, offrendo al tempo stesso opportunità di guadagno per pro player, giocatori. sponsor e partner esport.
Che ne pensate della nuova Magic Pro League e dell’entrata di Magic: The Gathering nel mondo degli esport? Ditecelo nei commenti!