Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Octopath Traveler, interessante JRPG per Nintendo Switch che uscirà il 13 luglio 2018 in tutto il mondo. Il video mostra i protagonisti e le loro abilità in battaglia ma, molto più importante, introduce gli ultimi due personaggi ancora non rivelati. Si tratta di Ophilia e Cyrus, rispettivamente una sacerdotessa e uno studioso. Ophilia è una maga bianca in grado di curare gli alleati e usare la magia della luce per attaccare il nemico. Cyrus, invece, può rivelare le debolezze dei nemici e usare le magie del fuoco, del ghiaccio e del fulmine. La sua azione è “Explore”, grazie alla quale può scoprire alcuni dettagli e informazioni su altri personaggi.
Ogni personaggio può interagire in modo distinto con le persone che incontra. Per esempio, il milite Olberic può “sfidare” quasi chiunque a duello. Tramite questi duelli potrebbe smascherare un malfattore e consegnarlo alla giustizia. L’artista Primrose, invece, può approcciare altri personaggi e convincerli a seguirla. Grazie a questo potere, possiamo rintracciare una persona scomparsa e riportarla a casa, o attirare i nemici in un’imboscata.
In Octopath Traveler le battaglie combinano elementi tradizionali a elementi tutti nuovi. Uno di questi è la modalità Potenza, che ti permette di accumulare punti specifici in ogni turno della battaglia. Puoi spendere questi punti per aumentare esponenzialmente la forza dei tuoi attacchi e abilità, o usarli se un tuo alleato è in pericolo.
Prima di lasciarvi alla visione del video posto in cima all’articolo, colgo l’occasione per ricordarvi che Octopath Traveler debutterà in esclusiva su Nintendo Switch il 13 luglio 2018. Buona visione!