Appena il grande Hideo Kojima lasciò Konami, si pensò subito ad un triste collasso della società. Dopo diverso tempo dall’addio le registrazioni contabili della società parlano di una netta ripresa e non di un collasso già dichiarato.
Metal Gear che un tempo tirava il comparto gaming di Konami, a quanto pare potrebbe non servire più perché al suo posto ci sono titoli che hanno fatto registrare interessanti vendite. Dall’ultimo report finanziario della società siamo venuti a conoscenza che negli ultimi nove mesi del 2017 la società ha visto aumentare gli incassi del 30,2%, crescendo del 9% rispetto al periodo precedente. A far innalzare le vendite sarebbe stata la divisione “Digital Entertainment” facendo incassare alla società ben $825 milioni.
A far segnare questa crescita troviamo due giochi su tutti, PES 2018 versione mobile che ha superato gli 80 milioni di download e Yu-Gi-Oh Duel Links, che ha superato i 60 milioni di download. Anche l’esclusiva Nintendo Switch, Super Bomberman R, ha fatto segnare vendite decenti, definite dalla società “solide”.
Con questa rinvigorita forza finanziaria speriamo che l’atteso Metal Gear Survive, in attesa il prossimo 22 febbraio sia all’altezza delle aspettative essendo il primo spin-off prodotto senza il grande Kojima. Voi cosa ne pensate delle vendite registrate dalla società?