Grande ritorno a Lipsia per le World Championship Series di StarCraft II

Valeria "fant" Dandrea
Di Valeria "fant" Dandrea News Lettura da 2 minuti

Buone notizie per chi segue con passione le competizioni videoludiche di alto livello. Le celebri World Championship Series di StarCraft II sono tornate, e la loro prima tappa per questa edizione 2018 sarà per l’esattezza Lipsia, in Germania. L’evento, che si terrà dal 26 al 28 gennaio, potrà essere seguito in diretta da tutti i fan degli eSports sul canale Twitch, e sembrerebbe promettere grandi emozioni tanto ai giocatori, quanto agli spettatori. Infatti, a prendere parte alla competizione vi saranno alcuni dei più grandi professionisti del mondo, che si affronteranno per un montepremi di ben 100.000 $, e un posto nelle WCS Global Finals 2018.

Ma non finisce qui, poiché partecipare al torneo consentirà di guadagnare punti WCS, che in quantità sufficienti potrebbero permettere un ingresso nelle Global Finals. Alcuni dei grandi nomi che figureranno all’evento sono l’americano Alex “Neeb” Sunderhaft, campione del WCS Circuit dello scorso anno, ma anche il messicano come Juan Carlos “SpeCial” Tena Lopez, vincitore dell’edizione passata, che non mancherà di dare del filo da torcere agli altri giocatori. A rappresentare l’Europa, invece, sarà il polacco Mikołaj “Elazer” Ogonowski, il quale ha dimostrato ottime capacità nel corso dei vari tornei competitivi. Se siete interessati a visionare l’elenco competo degli sfidanti, vi invitiamo ad andare nella pagina dedicata. E voi, invece? Seguirete in diretta questa emozionante competizione?

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.