Il noto regista Guillermo Del Toro, ha recentemente dichiarato di essersi letteralmente fatto ispirare per il suo ultimo The Shape of Water da un grande classico dei film horror del 1954: Il Mostro della Laguna Nera. Il regista ha spiegato che sin da quando era piccolino uno dei suoi sogni più grandi era quello di realizzare un remake del bellissimo film girato da Jack Arnold.Purtroppo però le idee di Del Toro vennero sempre spezzate dallo studio che detiene i diritti del film, il quale bocciò ogni sua richiesta di sequel e che per questo ha voluto dedicare all’interno del suo The Shape of Water un finale felice che immaginava da bambino per il Il Mostro della Laguna Nera:
“La creatura era la rappresentazione più bella che io avessi mai visto, l’ho visto nuotare sotto l’attrice Julie Adams e adoravo il fatto che il mostro fosse innamorato di lei; perciò sentivo forte il desiderio che per loro la storia finisse bene, che restassero insieme cioè, nel finale. Naturalmente non è successo. Per questo sono andato alla Universal e ho detto: “Posso fare il film dal punto di vista della Creatura? Non erano convinti per niente. E ho proseguito: “Penso che i due dovrebbero finire insieme.” ma nemmeno questa idea gli piacque.”
Ovviamente il film di Guillermo del Toro è solamente ispirato al Mostro della Laguna Nera ma proprio per questo noi non vediamo l’ora di poterlo ammirare quando uscirà in Italia il prossimo 14 febbraio 2018.