Monster Hunter XX: confermata per errore l’uscita in occidente?

Capcom per errore potrebbe aver confermato l'uscita di Monster Hunter XX anche in versione Occidentale.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Come ogni titolo della serie di Monster Hunter, anche l’ultimo XX uscito esclusivamente in versione Nintendo Switch in Giappone ha avuto un buon numero di giocatori. Il numero seppur non elevatissimo (se pensiamo che è uscito solo in Giappone e solo per una console) avrà fatto sperare bene Capcom che forse si è convinta nel far uscire una futura versione Occidentale del gioco.Monster Hunter XXBenché non ci sia una minima ufficialità di questa notizia nell’ultimo scambio di battute avvenuto tra il portale Hi-News e Klaas Walter di Capcom Europe, lo scorso 17 ottobre, si possono percepire alcuni indizi di un eventuale uscita di Monster Hunter XX anche in versione Occidentale.

“Nintendo Switch riceverà presto Monster Hunter XX (remake riveduto e corretto di Monster Hunter Generations). Il rilascio di Monster Hunter World non significa che la serie diventi improvvisamente un’esclusiva di una singola console.”

E’ dunque chiaro che l’uscita del gioco anche in Europa è dipesa dalla divisione europea di Capcom e che quest’ultimo non possa arrivare anche su altre tipologie di console. Non ci resta che attendere dunque una presa di posizione ufficiale per capire se il gioco che è uscito ormai per la prima volta lo scorso 25 agosto in Giappone approdi finalmente anche da quest’altra parte del mondo.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!