Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate da Ichiro Hazama e Takeo Kujiraoka, rispettivamente produttore e direttore dell’interessante Dissidia Final Fantasy , sembrerebbe che la versione console del gioco nato inizialmente solamente in versione arcade, avrà una ricca modalità storia. Nell’intervista, i due esponenti hanno fatto un breve accenno non solo alle modifiche che la versione console apporterà rispetto alla versione originale, ma hanno anche rilasciato qualche aggiornamento riguardo lo stato di avanzamento dei lavori.Secondo, Ichiro Hazama, il gioco non comparirà neanche durante i festeggiamenti dei 30 anni compiuti dalla saga che si svolgeranno a Tokyo, perché ancora non pronto per essere rivelato al mondo e potrebbe deludere così le aspettative di moltissimi fan. Nel corso dell’intervista, Hazama, ha dichiarato inoltre che molti fan si aspettano una modalità storia nella versione console del gioco, e che questa è realmente in lavorazione, anche se ha garantito il producer, la parte principale del gioco non potrà che essere la battaglia. Inoltre, si è scusato del ritardo che la versione console di Dissidia Final Fantasy ha subito, promettendo però che nel prossimo anno il team di sviluppo darà il massimo per poter rivelare e magari pubblicare l’atteso titolo.
Tante novità dunque anche nel corso del prossimo anno che non vediamo l’ora di scoprire anche perché dovete sapere che Dissidia Final Fantasy è stato sviluppato in collaborazione con il mitico Team Ninja, ed è disponibile già da tempo in Giappone come un gioco arcade, dove sta avendo un grande successo anche ritagliandosi un posto anche nella scena competitiva giapponese, una notizia che non può far altro che accrescere la nostra insaziabile voglia di giocarci.