GameInformer, la famosa testata videludica statunitense, ha svelato nuovi succosi dettagli tramite immagini su Prey, il nuovo titolo dei fantastici Arkane Studios del recente Dishonored 2. Nell’immagine che vedete qui sotto è possibile osservare una macchina da riciclo, particolare mezzo che permetterà all’utente di craftare diverse cose tramite appunto il riciclo di oggetti superflui; gli sviluppatori hanno tenuto a precisare che tutto avverrà a schermo in tempo reale, a differenza di numerosi altri giochi che mostravano tutto tramite menù testuali.
Nella seconda immagine potete notare delle cariche da riciclo, praticamente versioni miniaturizzate e portatili del grosso macchinario della prima foto; simili a delle piccole granate, sembra che permetteranno parte delle funzioni prevista dalla grande macchina antecedente.
Nell’ultima immagine è possibile osservare l’arma difensiva Gloo Gun; utilizzata come arma da difesa aliena su Talos I l’arnese permetterà di congelare temporaneamente i nemici, oltre a poter sfruttare il ghiaccio per congelare parti di ambientazione o crearsi un varco nel livello.
Dopo i recenti successi di Arkane Studios e queste notizie trapelate da GameInformer è lecito aspettarsi tanto da questo Prey, che sembra unire un solido gameplay da sparatutto a elementi gdr e di crafting; non ci resta che attendere l’uscita, che ricordiamo essere fissata per un generico 2017 su Xbox One, PS4 e PC.