Le parole del CEO di NVIDIA sulla realizzazione dei porting su Nintendo Switch

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Come ben sappiamo, Nintendo Switch sarà spinta da un processore NVIDIA Tegra, il quale è molto simile a quello presente nelle due attuali console casalinghe di Sony e Microsoft e nella maggior parte dei recenti PC da gaming. Durante una conferenza con gli investitori, Il CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang ha spiegato che grazie a una tale architettura sarà molto facile effettuare il porting dei titoli presenti su PlayStation 4 e Xbox One sulla nuova console della grande N, ma con qualche differenza tra i chip a livello di prestazioni e design.

Nintendo Switch

Vi riportiamo qui di seguito un estratto delle dichiarazioni di Jen-Hsun Huang:

“La qualità dei giochi è cresciuta significativamente. Le piattaforme Xbox e PlayStation, il PC e, nell’immediato futuro, Nintendo Switch possiedono la stessa architettura, ovvero tutte utilizzano delle GPU moderne, shading programmabile e hanno delle caratteristiche similari tra loro. Di conseguenza, gli sviluppatori possono puntare i loro titoli ad una base installata molto più grande con un codice di base in comune e in questo modo possono aumentare la qualità e il valore di produzione dei loro titoli”.

Che cosa ne pensate? Avete saputo le ultime indiscrezioni inerenti alla nuova piattaforma ibrida della grande N? Ricordiamo a tutti che Nintendo Switch sarà atteso dal pubblico a partire dal mese di marzo 2017 e una sua presentazione ufficiale è prevista per il 13 gennaio 2017 a Tokyo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!