Fatta eccezione per il genere survival horror tipico della saga, Resident Evil 7 sarà sicuramente un gioco molto ben diverso dai suoi predecessori e Capcom lo sa benissimo dato che il titolo sarà giocato con la visuale in prima persona (un elemento inedito di tutta l’intera serie) e soprattutto senza una modalità multiplayer di qualunque tipo. Ma quale è stato il motivo preciso che ha portato a tale esclusione?
A spiegarlo è il produttore del gioco Masachika Kawata in un’intervista rilasciata a YugaTech e di cui potete vederla nel video riportato qui sotto in calce:
“Resident Evil 7 non avrà alcun supporto della modalità online. In Resident Evil 5 ad esempio ci focalizzammo sulla cooperativa online che ebbe riscosso un buon successo. Ma ciò che principalmente caratterizza Resident Evil 7 è l’horror, quindi fin dall’inizio abbiamo pensato che il gioco in solitaria garantirà la migliore esperienza horror possibile”.
Inoltre Kawata ha parlato della demo del gioco presente attualmente su PlayStation 4. Il produttore non esclude la possibilità di vedere la versione di prova anche su altre piattaforme e vuole aggiornare quella già presente sulla console di Sony in modo che i giocatori possano provare altri aspetti dell’atteso titolo horror. Tuttavia precisa che al momento non ha una data disponibile ma che sicuramente avverrà entro il lancio ufficiale. Ricordiamo a tutti che Resident Evil 7 debutterà dal 24 gennaio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.