Il Modder SkacikPL, noto nel mondo videoludico per altri successi realizzati con Skyrim, è a lavoro stavolta su una mod in prima persona per il capolavoro firmato CD Projekt The Witcher 3: Wild Hunt. Questo, a detta dell’autore, renderebbe il titolo esplorativo molto simile a Skyrim, questo conosciuto anche come il Vecchio Regno, vasta regione situata nel nord di Tamriel ed è l’ambientazione di The Elder Scrolls V. È la terra dei Nord, uomini e donne grandi e forti, che hanno una particolare resistenza al ghiaccio, sia naturale che magico. Quest’ultimo, fu così tanto amato e venerato durante questi anni. Uscito nel lontano 2011, il titolo Bethesda ha ricevuto i voti più alti della storia videoludica, incassando ben 450 milioni di dollari. Questo risultato è dovuto proprio alla grande comunità di Modder, che sin dal primo giorno hanno collaborato a rendere questo capitolo un titolo ancora più grande è sopratutto ricco di contenuti grafici e tecnici.
L’autore sta lavorando a questo progetto da diverso tempo e lo dimostrano i diversi video che si possono reperire facilmente sul web. Dopo mesi di lavoro, SkacikPL ha finalmente risolto alcuni gravi problemi che affliggevano la videocamera integrata, così in modo da poter recuperare in grande velocità il suo progetto. Di seguito vi riportiamo il video della prova di questa mod in azione:
https://youtu.be/zjVW01hdNZ4
Attualmente, le scene che godono di un punto di vista differente sono unicamente quelle esplorative, qualora entrassimo in combattimento, infatti, la visuale tornerebbe ad essere quella classica in terza persona. Cosa ne pensate di un Witcher in prima persona? Fatecelo sapere nei commenti!