Alcuni utenti di Overwatch su PlayStation 4, hanno postato su Battle.net e su Reddit, di un bug che avrebbe fatto perdere loro tutti i progressi. Sono diverse le discussioni aperte al riguardo, di utenti che hanno segnalato la perdita da 5 a 50 livelli, la scomparsa delle proprie skin, oltre a cancellazioni totali dei salvataggi e dei personaggi.Sui forum ufficiali, gli utenti sperano ovviamente in un fix il più rapido possibile. Il 12 luglio scorso, il giorno dopo le prime segnalazioni; gli sviluppatori hanno postato su Twitter, dicendo che la Blizzard sta lavorando per scoprire la causa di questo malfunzionamento, ma da allora è passata una settimana senza che nulla venisse risolto (tweet qui sotto).
We're currently looking into reports of lost progression on PlayStation 4. Thank you for your patience! We’ll share updates as we know more.
— Overwatch (@PlayOverwatch) July 11, 2016
In una recente intervista con Kotaku, il game director Jeff Kaplan ha spiegato che uno dei problemi più grossi è che i giocatori si sentono peggiori di quello che il loro rating suggerirebbe.
Secondo lui utilizzando un sistema basato sulle percentuali è stato commesso un errore. I giocatori fanno confronti con la loro esperienza per valutarsi e quelle che nel gioco sono delle percentuali tutto sommato positive, non vengono viste come tali. Voi giocate ad Overwatch su PlayStation 4? Avete riscontrato problemi simili? Che rank avete?