Ottime notizie ci arrivano direttamente dall’edizione 2016 dello IAB Digital Content NewFronts, durante la quale Activision Blizzard Media Networks (ABMN), una divisione di Activision Blizzard, ha annunciato il lancio di un nuovo contenuto, nuove esperienze di broadcasting e nuove partnership di distribuzione per la propria piattaforma di streaming MLG.tv.
Così come annuncia la stessa compagnia, all’evento MLG.tv ha presentato l’Enhanced Viewing Experience (EVE), “uno stream video in alta definizione che include un sistema algoritmico capace di fornire agli spettatori le statistiche delle partite, le classifiche aggiornate in tempo reale e dettagliate informazioni correlate alle competizioni che stanno guardando.” A parlare di tutto ciò è stato Steve Bornstein, Chairman di Activision Blizzard Media Networks e ex CEO di ESPN, che è salito sul palco per introdurre a sua volta Chris Puckett, “presentatore del programma quotidiano di MLG.tv, ESR, Puckett realizzerà dettagliati ed aggiornati racconti dei momenti clou, interviste e approfondimenti per una intera generazione di fan dello sport.”
ABMN lancerà questo contenuto e molto altro nel corso dell’MLG Anaheim Open, un torneo di due giorni su Call of Duty: Black Ops III che inizierà il prossimo 10 Giugno 2016. L’MLG Anaheim Open sarà anche l’evento inaugurale di una più profonda collaborazione con Facebook, che consentirà a MLG.tv di trasmettere competizioni live e offrire il contenuto del suo programma ESR a 1.6 miliardi di persone su Facebook.