Microsoft si è dimostrata molto più aperta di Sony nei confronti degli sviluppatori indipendenti e dei titoli indie, i quali, se ben realizzati, riescono ad ottenere lo stesso successo di un gioco AAA. Ebbene, scopriamo così che il titolo indie Book of Demons arriverà in esclusiva per Microsoft, su Xbox One e PC, al prezzo di $19,99.
Si tratta di un gioco in stile RPG Hack ‘n’ Slash a tema fantasy (trovate il trailer di debutto in calce alla notizia) e riprende molto dai classici del genere, tratto dalla collana Return 2 Games, vengono infatti utilizzati personaggi fatti di cartone.
I dungeon ben caratterizzati e la possibilità di personalizzare le sfide mettendo dei tempi limite permetterà l’interazione e lo scambio tra i vari utenti, i quali possono sfidarsi in corse contro il tempo.
Sono sempre più gli sviluppatori e le case che si ispirano a tecniche del passato o riprendono dai classici per realizzare titoli che riescono a far anche scalpore per la loro (finta) “arretratezza”. Ad oggi, immagino come possa essere un titolo del passato che mantenga gli stessi modelli, ma visto con la grafica dei giochi di oggigiorno.
Voi anche siete appassionati di indie e di retro-gaming o preferite l’innovazione?