Tom Clancy’s The Division è uno dei titoli più attesi nel 2016 e sappiamo bene, come usanza vuole, quante voci giuste o sbagliate che siano vengono costantemente messe in giro per danneggiare o meno un brand sul punto di spiccare il volo definitivamente. Ubisoft a questo gioco non vuole giocare più e dunque, cambiando decisamente stile anche a livello mediatico, ha espressamente ribadito come nell’atteso shooter/MMO sviluppato anche da Massive Entertainment non sarà presente alcun tipo di microtransazione.
@Tovarisc_ There will be no microtransactions, and definitely no P2W
— natchai stappers (@natchai_) 26 febbraio 2016
Il community manager delle celebre software house francese ha precisato infatti, in risposta ad un follower su Twitter, che “non ci saranno microtransazioni, e sicuramente non ci sarà il pay-to-win.”
Anche il direttore creativo del titolo, Magnus Jansen, si è espresso in merito a tale questione:
“Noi vediamo (le microtransazioni) come una cosa in più per voi. Non ci sarà alcun pay-to-win o pay-to-get-better-gear oppure pay-to-get-more-Dark-Zone-credit. Si potrà acquistare un pacchetto di contenuti per cambiare il proprio aspetto. Sarà possibile farlo ma questo non è quello che noi definiamo microtransazioni.”
Cosa ne pensate? Siete favorevoli o meno alle microtransazioni? Fateci sapere la vostra opinione commentando, se volete la news!