Il 2016 si prospetta un anno memorabile per il marchio dei Pokémon, durante quest’anno ricade infatti il ventesimo anniversario del rilascio dei primi giochi dei mostricciattoli portatili. Ed è proprio in occasione di questa ricorrenza che Nintendo e Game Freak hanno intenzione di rendere il 2016 un anno speciale per i fan del brand. A proposito dell’argomento il compositore Junichi Masuda di Game Freak ha rilasciato un’intervista alla rivista giapponese Nintendo Dream dove ricordava le intenzioni dello studio per quest’anno:
“Il 27 febbraio 2016 sarà il ventesimo anniversario di Pokémon e proprio quel giorno saranno lanciate le edizioni Virtual Console di Pokémon Rosso, Verde, Blu e Giallo. Sono felice che molti attendano questi giochi con nostalgia”.
“Quest’anno avremo anche un assaggio di ciò che ci riserverà il futuro con Pokémon GO! La sfida che ci siamo posti è di far passare un divertente anniversario a tutti i videogiocatori del mondo, quindi continuate a supportarci. L’universo Pokémon continua a espandersi! Non vedo l’ora di lavorare con voi quest’anno”.
L’uscita delle edizioni Virtual Console dei giochi sopracitati non era certo una novità, ma sappiamo tutti che i nostri amici giapponesi sono pieni di risorse e quindi non sono da escludere altre novità per questa ricorrenza. Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un bel commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news!