Non è certo una novità per gli analisti ma il film Star Wars: Il Risveglio della Forza ha raggiunto il miliardo di dollari di incasso nel weekend ed è il film più veloce della storia ad aver incassato una cifra del genere in così poco tempo.
Oltre a raggiungere ottimi consensi in tutti i paesi dalla critica, il film è il più rapido a raccogliere un miliardo di dollari al Box Office in 12 giorni. Record battuto ai danni del film Jurassic World (1 miliardo in 13 giorni). Dopo aver quindi sbancato con i 248 milioni nel primo weekend e questo nuovo record, ora non resta che aspettare quello dell’incasso globale.
Qui i pareri si dividono: c’è chi pensa sarà il nuovo campione del botteghino e chi invece non la pensa così. L’unica cosa certa è che il nuovo film di J.J. Abrams è partito come nessuno ha mai fatto fin’ora ed ora la partita si basa sulla capacità del film di restare il più a lungo possibili nelle sale cinematografiche e di mantenere un andamento costante, riuscendo a raccogliere un miliardo e 788 milioni che lo separano dal film Avatar di James Cameron. Comunque Avatar verrà superato nei prossimi giorni sul mercato nazionale. Al momento il nuovo Star Wars si trova a un miliardo e 90 milioni di dollari su scala globale, vedremo prossimamente chi dominerà tra i due film.