John Carpenter rivela che lo studio proprietario del film “Fuga da New York” , voleva denunciare Konami!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

In una recente intervista rilasciata dal noto regista, John Carpenter alla testata giornalistica Hollywood Reporter, è emerso che lo studio proprietario dei diritti del film “Fuga da New York”, avrebbe pensato in passato di denunciare sia Konami che Hideo Kojima per una forte somiglianza di Snake con il protagonista del film._fuga_da_New_York

Non è segreta infatti, la storia che il noto Hideo Kojima si sarebbe ispirato all’attore Snake Plissken, per la creazione di Solid Snake, di fatto sarebbe dovuto essere un tributo ad uno dei suoi film preferiti, ma secondo Carpenter, Canal Plus proprietario dei diritti voleva fortemente denunciare società e scrittore:

“Canal Plus voleva fare causa a Konami e Hideo Kojima per via delle numerose somiglianze di Metal Gear Solid con il film ma io sono prontamente intervenuto e gli ho chiesto di non farlo. Conosco Hideo Kojima e so bene che ha solamente voluto omaggiare il protagonista di un film a cui è molto legato.”

Carpenter inoltre ha rivelato che in Metal Gear Solid ci sono non poche somiglianze con il film, ma che conoscendo e parlando schiettamente con Kojima hanno chiarito la situazione, consacrando la tesi che il titolo non è frutto di plagio, ma solamente un bellissimo tributo al film.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!