Eidos Montreal vuole mostrare i denti.
Cin sono titoli che rimangono: li scopri così, per caso e lasciano un segno. A volte questi giochi sono simili ad amici, altre volte sono simili a grandi amori: per quanto ti sforzi non riusciresti a lasciarli andare. Deus Ex ha subito un enorme cambiamento con Human Revolution, cambiamento più o meno apprezzato dai fan della vecchia serie che poteva vantare, ben due capitoli di ottima fattura ma si sa, i tempi cambiano.
Qualche anno fa, venne presentato appunto Human Revolution, titolo dalla forte campagna marketing che gli permise di diventare un simbolo, che diede un coinvolgimento così grande che il gioco assunse un aspetto quasi secondario: vivevamo di quel mondo grazie ai trailer della Sarif Corporation su Youtube.
Oggi Eidos Montreal vuole farci sognare ancora e pubblica questo capolavoro che vi consiglio di guardare più di una volta per coglierne l’essenza:
Nel gioco potremmo beneficiare di:
- Telecamera di gioco simile a quella di Human Revolution
- Il gioco potrebbe adottare un sistema New Game+
- Le conversation boss battles torneranno
- Potremo affrontare tutto il gioco senza essere visti, boss-fights incluse
- La mappa del gioco non è stata mostrata perché non è ancora pronta
- Per i giocatori in cerca di una sfida tornerà ‘Give me Deus Ex’
Deus Ex: Mankind Divided è atteso per PC, Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One. Non si hanno notizie per una versione Nintendo Wii U al momento ma speriamo in bene.