Le componenti Hardware di PS4 sono già obsolete parola di Stratton

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor Lettura da 2 minuti

Bundle PS4-PSVitaStando ad una dichiarazione rilasciata qualche tempo fa da Cort Stratton, uno dei programmatori che lavorano per la Naughty Dog e membro dell’ICE team della Sony, i componenti della PS4 sono già obsoleti.

La notizia non deve però allarmarvi perché come tutti sappiamo il mercato elettronico è il più veloce in assoluto ed i ricambi generazionali sono veramente rapidi.

Nell’intervista Stratton dichiara:

“L’hardware della macchina ovviamente non è più il top disponibile sul mercato. Questo però è un elemento riscontrabile in ogni generazione di console e che ha sempre avuto un impatto minimo sul livello qualitativo della produzione videoludica. Un esempio lampante ci viene da PS3, una macchina con componentistica datata 2005, comparando The Last Of Us con uno dei giochi PC tripla A usciti in tale anno”.

Ovviamente questo è un problema che ciclicamente è sempre esistito in tutte le console, ed è dovuto dal fatto che le console sono scatole chiuse e non possono più essere aggiornate.

Stratton però tranquillizza gli animi e non crea allarmismi con le sue dichiarazioni perché è anche vero che i programmatori lavorando a stretto contatto con le varie console per diversi anni, riescono a garantire un ottimizzazione incredibile della resa visiva e tecnica in confronto ad altri sistemi.

Voi cosa ne pensate delle parole di Stratton?

 

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!