Durante la mattinata di ieri, la Square Enix ha rivelato nuove informazioni riguardanti il suo prossimo gioco in uscita per 3DS, ovvero Final Fantasy Explorers. In particolare, è stata dato qualche dettaglio più preciso su una delle feature del gioco precedentemente annunciate, ovvero la “Trance”.
Questa abilità permette ai giocatori di assumere le sembianze dei personaggi provenienti da altri episodi della saga. E questa mattina è stato svelato uno dei tanti eroi che potranno essere impersonati. Di seguito l’immagine:
Credo non ci sia altro da aggiungere, anche perchè Strife è di sicuro uno dei personaggi più amati non solo di Final Fantasy ma dell’intero pantheon videoludico. La trasformazione però non si limita solo ad un cambio di “attire”, ma di un vero e proprio cambiamento nel bel mezzo del gioco, infatti ogni trasformazione attiverà simultaneamente un tema della colonna sonora relativa all’episodio di appartenenza, come ad esempio, quella di Final Fantasy VII nel caso del tipo qui sopra, mentre sul profilo del gameplay, ogni personaggio avrà a disposizione la propria storica Limit, la mossa speciale che si attivava ogni tanto durante i combattimenti.
Come già dettp, saranno molteplici i personaggi pescati dall’universo di Final Fantasy per prestare la propria immagine a questo interessantissimo titolo, non ci resta che aspettare di sapere una data per l’occidente e quali e quante saranno le trasformazioni possibili.