Sulla spinta del buon successo di Silent Hill f, primo esperimento totalmente inedito sulla serie creato da Bloober Team che abbiamo recentemente recensito, si torna a parlare della serie horror targata Konami facendo però riferimento al precedente progetto di Bloober, ossia l’apprezzatissimo remake di Silent Hill 2.
Stando a nuove indiscrezioni, infatti, il gioco sembra destinato a tornare sulla cresta dell’onda con una serie di operazioni volte non solo a creare nuovo pubblico, ma anche ad ampliare l’esperienza di gioco con un contenuto aggiuntivo a pagamento. Le informazioni che circolano in rete provengono da un’affidabile fonte.
Silent Hill 2 Remake “Born from a Wish”
Stando a quanto riportato da DuskGolem, noto insider, Silent Hill 2 Remake sarebbe prossimo all’approdo su console Xbox Series X/S, oltre che come titolo disponibile gratuitamente per gli abbonati al servizio PlayStation Plus. Questa operazione di ampliamento del pubblico di riferimento arriverebbe proprio in concomitanza del lancio del DLC del gioco, che dovrebbe riprendere l’episodio prequel con protagonista Maria di nome “Born from a Wish”.
La sezione di gioco, presente nel gioco originale, aveva una durata stimata attorno ai 60 minuti, ma Bloober Team potrebbe optare per un’ampliamento della longevità dell’esperienza per dare un tocco più moderno a questo inaspettato ritorno. Non si hanno ancora informazioni in merito al prezzo o alla possibile data d’uscita del DLC.