Uno dei grandi protagonisti della Mostra del Cinema di Venezia 2025 è stato certamente il nuovo film di Guillermo del Toro (3 premi Oscar con “La Forma dell’Acqua” e “Pinocchio”): la riproposizione del leggendario racconto del Dr. Frankenstein vede la presenza di un cast d’eccezione composto da attori emergenti di caratura globale e grandi nomi già ampiamente affermati nel cinema contemporaneo.
Netflix vuole dare vita ad una nuova “creatura” (interpretata da Jacob Elordi) che rispetti la tradizione senza sacrificare un orrore puramente contemporaneo: un lavoro che ha richiesto l’impegno di addetti ai lavori di eccellenza mondiale che hanno visto l’esordio del loro lavoro proprio in occasione della kermesse veneziana. Ora, però, la parola finale spetta al giudice più importante che ci sia, ossia il pubblico, sia streaming sia nei cinema di tutto il mondo.
Un trailer atteso da un brivido
Come preannunciato da Netflix nella giornata di ieri tramite i suoi canali ufficiali, arriva oggi il primo trailer di Frankenstein di Guillermo del Toro, che ricordiamo essere in arrivo il 22 ottobre 2025 nei cinema selezionati e il 7 novembre sul catalogo Netflix.
Diamo così finalmente un’occhiata più da vicino a personaggi e ambientazioni iconiche, con costumi, luci e oggetti di scena che appaiono fedeli allo stile gotico dell’opera originale. Il trailer è narrato dalla stessa Creatura, che ci accompagna verso la conoscenza dei personaggi e anticipa alcune scene di alta tensione. Attraverso il trailer, inoltre, viene confermato definitivamente il doppiaggio della pellicola in italiano.