GCC Pokémon: in arrivo un’espansione a tema Leggende Z-A?

Mega Dream ex, la nuova espansione del GCC Pokémon, potrebbe presentare un set di carte a tema Leggende Pokémon Z-A, tra cui Mega Dragonite ex.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Il set MEGA Dream ex (MEGA-ex), nome ufficialmente scoperto nel mese di giugno attraverso i trademark pubblici (riportato dal portale Poké Beach), uscirà in Giappone venerdì 28 novembre 2025. Il nuovo set sarà diretto da Mega Dragonite ex, versione mega dell’omonimo Pokémon già visto durante il Pokémon Presents del 22 luglio, grazie al nuovo trailer di Leggende Pokémon: Z-A.

Ogni pacchetto di MEGA Dream ex conterrà 10 nuove carte invece dei soliti cinque, incluso un colpo garantito. Come suggerisce il nome, l’intera espansione presenterà anche un gran numero di Megaevoluzioni, e attualmente se ne contano in tutto 49, con altri provenienti dal prossimo capitolo di Leggende Pokémon in arrivo il prossimo ottobre.

Quanto riportato da Poké Beach, quest’espansione presenterebbe per la prima volta una nuova rarità chiamata “Mega Stone Mirror”. Tale rarità potrebbe essere un nuovo stile holo inverso per le Megaevoluzioni del set.

GCC Pokémon - Leggende Pokémon Z-A

Il calendario delle uscite TCG in Sol Levante

Tra le date confermate dei prodotti del GCC Pokémon in Giappone abbiamo le seguenti:

Per quanto concerne i prodotti in uscita in Giappone senza date specifiche, troviamo:

  • ottobre 2025: Ninja Spinner con Mega Greninja ex?
  • novembre 2025: Storm Emeralda con Mega Rayquaza ex?
  • periodo da confermare: Abyss Eye

Giocatori e giocatrici di GCC Pokémon, pronti ad avventurarvi nella stagione autunnale accaparrandovi le carte migliori per i vostri mazzi?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!