Nonostante non sia ancora stato annunciato in modo ufficiale da Square Enix, lo sviluppo del tanto vociferato Final Fantasy IX Remake potrebbe essere molto a rischio, praticamente a rischio cancellazione.
A parlare è stato il noto insider NateDrake, che sul forum di ResetEra ha risposto alla domanda di un utente proprio inerente allo stato di sviluppo del gioco. La risposta che l’utente ha ricevuto però non è stata quella sperata, tanto che la situazione è stata definita abbastanza preoccupante: sembra infatti che il fantomatico Remake di Final Fantasy IX, che all’ultimo check della sua fonte risultava ancora in sviluppo, dopo un nuovo controllo ora risulta in difficoltà, addirittura possibilmente cancellato. Di conseguenza, l’insider verificherà la notizia tramite altre sue fonti.
Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi, ma se la notizia fosse confermata, le speranze dei fan che tanto sono cresciute nelle ultime ore, sarebbero bruscamente disilluse. tuttavia c’è anche da dire che, dopo la fuoriuscita dei vari rumor su Final Fantasy IX Remake, la community è letteralmente esplosa, e la stessa Square Enix non può rimanere indifferente davanti a un interesse così puro da parte dei giocatori verso una sua creatura (anche dal punto di vista monetario, che ovviamente conta).