Nuovo artwork per Final Fantasy IX: remake dietro l’angolo?

I festeggiamenti per i 25 anni di Final Fantasy IX sono destinati a culminare con l'annuncio del remake? Sembra di sì

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Final Fantasy IX compie, quest’anno, 25 anni, e Square Enix non se ne è dimenticata: numerosi, anche se decisamente minori, sono stati gli annunci nel corso del festeggiamenti, tra una lotteria esclusiva giapponese e una serie di nuovi prodotti di merchandise esclusivi per riaffacciarsi all’indimenticabile avventura di Zidane.

Questi piccoli festeggiamenti culmineranno con il ben più interessante annuncio dell’ormai chiacchieratissimo remake del gioco? Nella giornata di oggi arriva un nuovo indizio che preme in questa direzione, il quale si va a sommare ad una serie di insistenti voci raccolte nel corso degli ultimi mesi.

Il nuovo artwork di gioco, realizzato da Toshiyuki Itahana e pubblicato da Square Enix sui suoi canali ufficiali “puzza” di artwork di copertina a tutti gli effetti: un indizio che gli sviluppatori ci hanno voluto lasciare per confermare che, in fondo, le voci non sono solo voci?

Per avere ulteriori conferme sarà necessario attendere annunci ufficiali da parte di Square Enix: che qualcosa possa filtrare nel corso della Gamescom di Colonia o, addirittura, a chiusura di 2025 con i Game Awards? Probabile. Non dimentichiamo che, attualmente, Square ha diversa carne sul fuoco: Dragon Quest 12 e il quarto capitolo della serie di Kingdom Hearts, per non parlare di Final Fantasy 7 Remake parte 3, continuano ad essere una priorità per l’azienda o le cose sono destinate a cambiare?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.