Una sentenza già annunciata quella da parte di Bend Studio. Con un triste annuncio pubblico, la casa di sviluppo saluta i compagni di squadra costretti a lasciare il posto. Il licenziamento comprende il 30% dei dipendenti, si parla di circa quaranta persone.
Oggi abbiamo salutato alcuni compagni di squadra di incredibile talento mentre passiamo al prossimo progetto. Siamo profondamente grati per il loro contributo perché hanno plasmato chi siamo, e il loro impatto sarà sempre parte della nostra storia.
Ben Studio continua nel suo annuncio: «Questo è un momento difficile per la nostra squadra, ma abbiamo un immenso rispetto per tutti coloro che ci hanno portato qui. Andando avanti, rimaniamo impegnati a costruire il futuro di Ben Studio con creatività, passione e innovazione nei titoli che creiamo».

A quanto sembra questo sostanzioso taglio del personale è avvenuto a seguito della cancellazione di un progetto, mai annunciato ufficialmente. Nonostante tutto, pare che la casa di sviluppo abbia per le mani qualcosa di nuovo, il che potrebbe dare un barlume di speranza per il futuro di Bend Studio. Al momento non si hanno altre notizie sui lavori futuri dell’azienda, anche se i fan di Days Gone, ora che il primo capitolo ha avuto la sua remastered next-gen spererebbero in un secondo capitolo, ma al momento non c’è nulla di certo.
I giocatori PC hanno ora modo di recuperare il primo Days Gone ad un prezzo veramente speciale:
CLICCA QUI per accedere all’offerta Instant Gaming per acquistare Days Gone su PC (Steam)
Scopri con le tue stesse mani se la serie merita una seconda possibilità dopo il grande successo (e il successivo silenzio) di Bend Studio. Days Gone è una delle avventure più chiacchierate degli ultimi anni grazie alla sua iconica trama, un open world post-apocalittico ben gestito e un gameplay immediato ma divertente, che ci richiede di sbarazzarci di orde di mostri senza coscienza in preda ad una misteriosa epidemia.