Final Fantasy 16 arriva finalmente su PC: il porting, al centro delle voci degli ultimi giorni, era stato presentato lo scorso anno ma solo in queste ore è arrivato l’annuncio tanto atteso dai fan: quello della data d’uscita di questa trasposizione.
Annunciata mediante un nuovo trailer che ripropone alcune delle scene più amate del titolo targato Square Enix, il porting arriverà su PC (tramite Steam e Epic Games Store) molto presto.
Per essere precisi, il suo approdo sulla nuova piattaforma, dopo oltre un anno di esclusiva assoluta su console PS5, è previsto per il prossimo 17 settembre.
Al termine del trailer viene inoltre rivelato che, a partire da ora, viene resa disponibile una demo del gioco nella sua versione PC, per testare al meglio il nostro dispositivo e capire se può reggere la portata di un titolo particolarmente dettagliato sotto l’aspetto tecnico e grafico.
Inoltre, all’interno di questa speciale versione del gioco, saranno inclusi tutti i contenuti a pagamento: i DLC The Rising Tide e Echoes of the Fallen non dovranno quindi essere acquistati a parte.
Final Fantasy 16 si è rivelato essere un capitolo diverso dagli standard della saga, ricco di pathos e contraddistinto da una narrazione particolarmente articolata: ve ne parliamo più nel dettaglio nella nostra recensione del gioco.