VideogiochiNews

Final Fantasy XVI: in arrivo 2 DLC e versione PC

Nelle ultime ore Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI, ha rivelato che Square Enix sta lavorando a due DLC e alla versione PC dell’opera.

Tale annuncio è arrivato durante il panel di Square Enix presso il PAX West 2023 e, in contemporanea, il team di sviluppo ha rilasciato un aggiornamento gratuito dedicato al titolo.

Il suddetto aggiornamento introduce nuovi abiti alternativi per Clive, Jill, Torgal, Joshua e Ambrosia e aggiunge una funzione di skin per l’arma, che consentirà a Clive di cambiare l’aspetto della spada mantenendo però invariate le statistiche dell’arma equipaggiata.

Potete trovare il video di presentazione dedicato all’aggiornamento gratuito in testa all’articolo, mentre di seguito potete trovare la descrizione dei contenuti dell’update in questione:

Questo video contiene spoiler sulla storia principale di Final Fantasy XVI.

Oggi viene lanciato un aggiornamento GRATUITO per Final Fantasy XVI, con costumi alternativi per diversi personaggi (incluso il protagonista, Clive). Abbiamo anche aggiunto una funzionalità che ti permette di cambiare l’aspetto delle armi di Clive.

Come detto in apertura d’articolo, Square Enix è a lavoro su due DLC e sulla versione PC del titolo. Naoki Yoshida non si è sbottonato troppo ma ha specificato che spera di poter rilasciare nuovi aggiornamenti in merito prima della fine dell’anno.

Di seguito potete trovare il video nel quale Naoki Yoshida parla delle novità in arrivo per Final Fantasy XVI:

Come anticipato, abbiamo prestato molta attenzione ai feedback dei fan e quello che ci ha stupito maggiormente è che in molti vorrebbero conoscere in modo più approfondito la storia di Valisthea e passare ancora più tempo con i suoi abitanti. Vi annuncio quindi che il team sta lavorando su due DLC a pagamento.

Considerando inoltre che Final Fantasy 16 è stato pubblicato in esclusiva temporale su PlayStation 5 e che tantissimi giocatori attendono la versione PC del titolo, comunico anche che abbiamo iniziato a lavorare a questo porting. Spero di potervi dare maggiori informazioni, sia sui DLC che sulla versione PC, prima della fine dell’anno. Rimanete sintonizzati.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche