La Costa Sud è una delle regioni di Elden Ring: Shadow of the Erdtree. La zona è collocata a sud proprio al di sotto della Piana dei Sepolcri. Raggiungere la Sponda Meridionale può essere insidioso dato che la mappa non mostra un percorso chiaro per arrivarci. Per poterla raggiungere sarà necessario attraversare una caverna e passare per il Fiume Ellac. In questa guida vi illustreremo il percorso da fare per raggiungere la Costa Cerulea.
ATTENZIONE: vi ricordiamo che questa guida su come raggiungere la Sponda Meridionale in Elden Ring: Shadow of Erdtree può contenere spoiler su luoghi e dettagli del nuovo DLC, quindi continuate nella lettura solo consapevoli di ciò.
Come Raggiungere la Costa Sud in Shadow of Erdtree
Per raggiungere la Costa Sud esistono due percorsi distinti come potete vedere dalla mappa in basso. Per intraprendere il percorso verde dovete raggiungere il luogo di grazia dopo il ponte della Piana dei Sepolcri e scendere verso sud come indicato nella foto. Continuate poi il percorso fino ad arrivare al Punto di Grazia “Caverna sul Fiume Ellac” e proseguite a sud seguendo il corso del fiume finché non entrerà nella montagna. Da qui scendete dalla cascata in groppa al vostro Torrente. Da qui proseguite come nella seconda foto.
Se volete invece spuntare dal Picco del Drago, intraprendere il percorso rosso. Dovete raggiungere la Fossa del Drago e completare il dungeon. Una volta terminato vi troverete nella seconda foto e non dovrete far altro che proseguire la strada segnata. Fate solo attenzione poiché lungo il percorso vi imbatterete in un Drago da sconfiggere.
Questa zona, qualunque scelta facciate, vi porterà a raggiungere nella parte più meridionale anche un frammento della mappa, quindi assicuratevi di recuperarlo!
Questo è tutto per la nostra guida a come raggiungere la Costa Sud di Shadow of Erdtree. Se volete sapere come trovare tutti i frammenti di mappa trovate qui la guida apposita. Se volete sapere come raggiungere i Boschi Abissali, potete far riferimento qui.