fbpx
VideogiochiGuide

Elden Ring: Shadow of the Erdtree – Guida a come raggiungere i Boschi Abissali

I Boschi Abissali sono una regione segreta proprio al centro della mappa del DLC Shadow of the Erdtree di Elden Ring. Si tratta di un luogo nelle profondità del Regno dell’Ombra che include anche un breve ma intenso Legacy Dungeon opzionale. Per poter raggiungere i Boschi Abissali è necessario raggiungere diverse zone in precedenza, e in questa guida vi spiegheremo come procedere.

ATTENZIONE: vi ricordiamo che questa guida su come raggiungere l’Abisso in Elden Ring: Shadow of Erdtree  può contenere spoiler su luoghi e dettagli del nuovo DLC, quindi continuate nella lettura solo consapevoli di ciò.

Elden-Ring-Shadow-of-the-Erdtree-Abyss-Abyssal-Woods

Come Raggiungere i boschi Abissali in Shadow of Erdtree

Per prima cosa dovete raggiungere il fiume sotto la Rocca delle Ombre. Partendo dal Punto di Grazia “Piazza del cancello principale”, usate la porta che avete aperto come shortcut, a destra, percorrete la salita e arrivate sulle mura con le barche in fiamme.

scala a pioli elden ring

Percorrete il sentiero a sinistra dove potrete trovare una scala a pioli, e scendete fino ad una zona con l’acqua. Oltre la cascatina subito accanto a voi, entrate e raggiungete un’altra scala a pioli, fino a raggiungere il livello inferiore.

Qui vi troverete in una stanza con unicamente un dipinto rosso. Ma non fatevi scoraggiare, colpendo il muro a destra questo scomparirà rivelando una nuova area, e andando avanti arriverete a un sarcofago.

LEGGI ANCHE  Elden Ring: Shadow of the Erdtree - Guida a come ottenere l'arma segreta Euporia

Elden Ring

Interagite con il sarcofago per lasciarvi teletrasportare al punto di grazia “Bacino d’Acqua del Castello“. Da qui non dovrete far altro che dirigervi verso sud seguendo il corso del fiume e saltare oltre le scogliere raggiungendo il punto più basso dove troverete le Catacombe di Tetraluce. Potete raggiungerle continuando a costeggiare le scogliere a destra, oppure scendendo dalle lapidi vicino alla cascata, e usando ancora una volta le lapidi che vi porteranno allo spiazzale con l’entrata delle catacombe.

elden ring discesa fiume

Si tratta di un mini-dungeon e l’unico modo per raggiungere l’Abisso. Alla fine di esso troverete un boss abbastanza fastidioso ad attendervi, quindi preparatevi per la sfida. Concluso il dungeon, sarete finalmente arrivati ai Boschi Abissali. Una volta nella zona, potrete anche raggiungere facilmente l’agognato il Frammento di Mappa dedicato ad essa.

Questo è tutto per la nostra guida a come raggiungere i boschi abissali di Shadow of Erdtree. Se volete sapere come trovare tutti i frammenti di mappa trovate qui la guida apposita.

Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!

    Comments are closed.

    0 %