2K svelerà il sequel di un suo franchise al Summer Game Fest

2K mostrerà nella kermesse estiva un nuovo capitolo di un "amato franchise". Si tratta del nuovo Borderlands, un nuovo Mafia o di altro?

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

2K ha recentemente affermato che approfitterà della cornice del Summer Game Fest per annunciare un nuovo titolo in arrivo, per la precisione il sequel di uno dei suoi “franchise più grandi e amati”.

Il colosso californiano non ha fornito alcun indizio su quale potrebbe essere il gioco, ma in termini di franchise principali ci sono senz’altro alcuni sui quali provare ad azzardare una scommessa. Per prima cosa, la saga di Mafia: sappiamo dalle varie indiscrezioni che potenzialmente c’è in sviluppo un nuovo capitolo da ormai un po’ di tempo, anche se di conferme ufficiali non ci sono state.

Tuttavia, il mese scorso è stato suggerito che Take-Two stesse pianificando un annuncio relativo a qualcosa legato alla mafia. Dunque, la possibilità che si tratti di Mafia 4 può essere abbastanza alta.

Sappiamo anche che un nuovo gioco della saga di BioShock è in produzione presso Cloud Chamber da un po’ di tempo, anche se è stato riferito che il progetto ha riscontrato molti problemi e ha subito numerosi riavvii. Analogamente alla situazione di Mafia, non ci sono ulteriori certezze ufficiali.

Infine, forse la più papabile, l’annuncio potrebbe riguardare la saga di Borderlands, poiché 2K ha confermato all’inizio di quest’anno che Gearbox ha iniziato lo sviluppo di Borderlands 4.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!