Anche se The Flash è fresco di uscita, c’è chi si sta già chiedendo se la DC ha in mente un sequel del film: ebbene, la sceneggiatura per The Flash 2 sembra essere già stata scritta. Tuttavia questo è un periodo alquanto particolare per DC, visto che James Gunn e Peter Safran, hanno l’obiettivo di riavviare l’intero universo a partire da Superman: Legacy del prossimo anno.
Dunque secondo alcuni addetti ai lavori, il primo film di The Flash deve prima assolutamente superare il “test” del botteghino, per non essere eclissato e poi ripreso in un secondo momento. Il nuovo film con protagonista Ezra Miller, deve cercare di eguagliare l’impresa che ha compiuto l’ultimo The Batman del 2021, che ha incassato in tutto il mondo ben 770 milioni di dollari.
Nel corso di un podcast, Andy Muschietti, regista del film, ha aperto alla possibilità per un sequel di The Flash, ed ha fatto grandissimi complimenti ad Ezra Miller, che nonostante le controversie legali ha dimostrato una forte preparazione e dedizione alla realizzazione del film.
Alla scrittura del possibile sequel di The Flash, se prenderà il via dopo l’approvazione ufficiale della Warner Bros, dovrebbe esserci David Leslie Johnson-McGoldrick, l’autore del primo film di Aquaman.
L’altra domanda importante è capire se il sequel verrà considerato nel nuovo universo DCU o se andrebbe etichettato con “Elseworlds“.